Sala attesa e break
ARREDO PER LA SALA D’ATTESA E L’AREA BREAK
|
AREA BREAK
La pausa caffè, nel corso di una giornata lavorativa, è un momento importantissimo non solo per ricaricare le energie disperse nel corso delle attività lavorative, ma è anche un momento per il confronto informale fra dipendenti, per due chiacchere fra colleghi, per scambiarsi opinioni, consigli, idee, raccogliere i pensieri. È quindi essenziale mettere a disposizione del personale di un ufficio un luogo specifico per la pausa, per uno stacco, per un caffè. All’arredo dell’area break pensiamo noi.
SALA D’ATTESA
La sala d’attesa è uno spazio decisivo per il cliente o l’ospite in attesa. La ragione? Si ha tutto il tempo per studiare i dettagli. Ci si può guardare intorno, testare la comodità delle sedute, analizzare dettagliatamente le superfici, inquadrare la pulizia, lo stile, il design scelto per gli elementi di arredo, l’intrattenimento visivo di chi attende, le informazioni veicolate in quello specifico luogo. Non sottovalutate l’importanza dei mobili scelti per arredare questo ambiente.
Sedute
Divani
Pannelli fonoassorbenti
Pareti mobili
Pareti in cristallo
Complementi
AREA BREAK: COSA OCCORRE?
|
L’area break è uno spazio d’ufficio altamente frequentato, e specialmente in determinati momenti della giornata ricco di presenze. È perciò importante organizzarne bene gli spazi e le disposizioni. In un’area break devono essere presenti arredi in grado di soddisfare le funzioni di relax e riposo dei presenti:
- Sedute comode e confortevoli singole per chi desidera rimanere un momento concentrato su sé stesso, ma anche piccole aree di condivisione per il confronto. Sono utili quindi poltroncine comode ma anche divanetti o divani di medie/grandi dimensioni.
- Punti di appoggio, tavolini e tavoli. In base alla natura dell’azienda, dello spazio a disposizione, della tipologia di dipendenti presenti, si può individuare la possibilità di arredare la stanza break con tavolini a fungo alzabili oppure tavoli di grandi dimensioni.
- Mobili, scaffalature e ripiani per il posizionamento di materiale, attrezzature, apparecchi elettronici.
SALA D’ATTESA: COSA OCCORRE?
|
Lo studio medico è il classico esempio di come debba essere curata nel dettaglio la sala d’attesa. Fra un appuntamento e l’altro non si può prescindere dall’attendere per un determinato periodo il proprio turno. Lo stesso accade per molti uffici o studi professionali. L’attesa non svaluta il servizio, (soprattutto se non si prolunga oltre ai canonici 10 minuti) quello che invece può determinare una cattiva impressione nel cliente o nel paziente può essere una pessima gestione della sala d’aspetto. Sostare in un’area funzionale, organizzata, comoda, confortevole è essenziale per poter accettare con benevolenza anche tempi di attesa maggiori. AGS CONTRACT si occuperà delle vostre sale d’aspetto fornendole di tutto l’arredo necessario per rendere la sosta più piacevole.
- Poltroncine e divanetti, d’obbligo per permettere agli ospiti di sedere comodamente.
- Tavolino o ripiano per l’appoggio.
- Mobili e mensole per riporre riviste, oggetti di design, escamotage d’intrattenimento per chi attende,
- Complementi di arredo e oggetti d’arredamento di design che completano e rendono più funzionale l’ambiente, come appendiabiti, cestini, ecc..